CON LA GIUSTA ENERGIA
Cari amici di Apeiron, qualche settimana fa vi avevamo consigliato di tenervi liberi domenica 13 ottobre, ecco qua il motivo!
Diamo il là alle danze di una serie di eventi che parleranno scientificamente di energia in questo contesto storico che ci vede alla ricerca di fonti alternative sempre meno impattanti e sempre più efficienti. Non sappiamo ancora quanti incontri riusciremo ad organizzare su questo tema, ma state pur certi che questo sarà solo l'inizio, e che inizio!
Qualche nostro volontario ha conosciuto Simone Angioni al Food & Science Festival, l'ha seguito sui social e ha pensato bene di invitarlo a Viadana.
Sulla pagina a lui dedicata della casa editrice Edizioni Gribaudo (per la quale è autore/coautore di 3 libri) è riportato che Simone ama definirsi "un chimico con la passione della divulgazione scientifica".
Effettivamente a divulgare è proprio bravo, ed in questo campo ha un'esperienza lunga già 20 anni, nonostante la sua giovane età. Simone è particolarmente attivo su Instagram, e negli anni ha partecipato come ospite e autore di contenuti per diversi media nazionali (giornali, tv e radio). E’ attualmente docente presso il master in comunicazione della scienza dell’Università San Raffaele e del corso “Scrivere di Scienza” per Feltrinelli Education. In passato ha collaborato con il CICAP ed è stato fondatore e presidente di Scientificast.it